Aggiornamenti

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) contenente le modalità per la presentazione della domanda di abilitazione per il revisore della sostenibilità

da | 3 Mar 25 | News fiscali

Il 3 marzo 2025 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, n. 51, il Decreto del 19 febbraio 2025, che definisce il “Contenuto e le modalità di presentazione della domanda di abilitazione per i revisori e le società di revisione nell’attività di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità, nonché le modalità, i contenuti e i termini di trasmissione delle informazioni e degli aggiornamenti da parte degli iscritti nel registro”.

Il Decreto stabilisce in particolare:

  • I requisiti necessari per l’abilitazione dei revisori legali iscritti al registro e delle società di revisione per l’attività di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità;
  • Il contenuto e le modalità per la presentazione della domanda di abilitazione;
  • Il contributo fisso da versare per l’abilitazione;
  • Le modalità di esame delle domande e di rilascio dell’abilitazione;
  • La decorrenza dell’abilitazione;
  • Le modalità per la richiesta di cancellazione volontaria dall’abilitazione;
  • I termini di trasmissione delle informazioni e degli aggiornamenti da parte degli iscritti nel registro.