Il 3 marzo 2025 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, n. 51, il Decreto del 19 febbraio 2025, che definisce il “Contenuto e le modalità di presentazione della domanda di abilitazione per i revisori e le società di revisione nell’attività di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità, nonché le modalità, i contenuti e i termini di trasmissione delle informazioni e degli aggiornamenti da parte degli iscritti nel registro”.
Il Decreto stabilisce in particolare:
- I requisiti necessari per l’abilitazione dei revisori legali iscritti al registro e delle società di revisione per l’attività di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità;
- Il contenuto e le modalità per la presentazione della domanda di abilitazione;
- Il contributo fisso da versare per l’abilitazione;
- Le modalità di esame delle domande e di rilascio dell’abilitazione;
- La decorrenza dell’abilitazione;
- Le modalità per la richiesta di cancellazione volontaria dall’abilitazione;
- I termini di trasmissione delle informazioni e degli aggiornamenti da parte degli iscritti nel registro.