Credito d’imposta sanificazione: approvato il modello di comunicazione

Con Provvedimento 15 luglio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello da utilizzare per comunicare le spese sostenute per fruire del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione di cui all’ art. 32, D.L. n. 73/2021, definendo anche i criteri e le modalità di applicazione dello stesso.
L’art. 32 del predetto decreto, si ricorda, riconosce un credito d’imposta pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugnoluglio agosto 2021 per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, ed altri dispositivi, al fine di garantire la salute dei lavoratori e degli utenti. 
Il Provvedimento, oltre ad approvare il modello per comunicare l’ammontare delle spese ammissibili, analizza:

  • le modalità termini per l’invio della stessa;
  • l’ammontare del credito d’imposta e le modalità di fruizione dello stesso.

La comunicazione delle spese ammissibili potrà essere effettuata dal 4 ottobre al 4 novembre 2021.

Fonte SEAC spa