Con Comunicato Stampa 14 luglio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha reso nota l’introduzione di tre nuovi servizi sul proprio sito:
- consegna documenti e istanze: permette all’utente di inviare alcune tipologie di documenti e istanze direttamente on-line, senza la necessità di recarsi fisicamente ai front-office;
- rilascio via web dei certificati di attribuzione di codice fiscale e partita IVA: l’utente può generare direttamente il certificato, scaricarlo ed eventualmente stamparlo, sia in formato originale che in copia conforme;
- successione web: consente di inviare via web la dichiarazione e la domanda di volture catastali. L’utente sarà guidato alla compilazione corretta dei campi mediante segnalazione in tempo reale degli eventuali errori.
Per usufruire di tali servizi non è necessario installare alcun software, bensì sarà sufficiente accedere alla propria area riservata nel sito dell’Agenzia tramite credenziali SPID, con la propria CIE o CNS oppure, se in possesso, con le proprie credenziali Fisconline/Entratel.
Fonte SEAC spa